L'AGGUATO. Pregiudicato colpito al volto con un colpo di fucile, fermato 40enne
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Agguato l'altra notte a Santa Maria Capua Vetere. Un uomo di 47 anni Michele Fischetti, con precedenti, era stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al volto mentre si trovava in una Fiat Punto in sosta in via Firenze.
Per questo agguato, è scattato un fermo di indiziato di delitto per Cristian Buonpane, 40enne sammaritano con precedenti per reati contro il patrimonio e droga ritenuto responsabile per la Procura di Santa Maria Capua Vetere del tentato omicidio di M.F., 47enne sammaritano anch'egli con precedenti, raggiunto da un solo colpo di fucile.
Quest'ultimo, al momento degli spari si trovava a bordo della propria vettura una Fiat Punto in sosta in via Firenze, nel rione Sant'Andrea dei Lagni, verso le 23 di lunedì 9 ottobre. All'esito degli accertamenti degli inquirenti l'indagato è stato riconosciuto come autore del gesto delittuoso.
L’azione era avvenuta mentre il 47enne stava parlando con alcuni amici. Stando alle prime dichiarazioni, una Mercedes di colore scuro si è avvicinata alla Punto esplodendo un colpo di fucile all’indirizzo del 47enne. Lo sparo ha distrutto il parabrezza e colpito l'uomo tra lo zigomo e la guancia.
Il 47enne riusciva ad uscire dall’auto grondante di sangue. Sul posto è intervenuto il 118 che lo ha trasportato all’ospedale di Caserta. La prognosi è riservata, ma non è in pericolo di vita. Sono state acquisite le immagini delle telecamere; a terra non sarebbero stati trovati bossoli.