CELLOLE/SESSA AURUNCA – Nuovi controlli nel casertano nell’ambito del contrasto al fenomeno “Terra dei Fuochi”. La scorsa settimana si è conclusa una nuova azione interforze con unità dell’Esercito Italiano e forze dell’ordine che sulla base della programmazione della Cabina di Regia “Terra dei fuochi”, presieduta dall’Incaricato Filippo Romano, sotto il coordinamento delle prefetture di Napoli e Caserta, hanno controllato nel corso di tutta la settimana decine di attività commerciali, con un imponente dispiegamento di personale e mezzi, anticipato dalla ricerca e sorveglianza del territorio dagli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e pattuglie a terra dell’Esercito oltre che dai droni dei Vigili del Fuoco e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Nel casertano giovedì 4 Maggio, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato con ordinanza della Questura di Caserta, nei comuni di Cellole e sessa Aurunca.

Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie Esercito, Polizia Di Stato Di Sessa Aurunca, Carabinieri di Cellole, Guardia di Finanza di Sessa Aurunca e Mondragone, Asl di Sessa Aurunca, ICQRF, ARPAC, Carabinieri Forestali di Roccamonfina, Polizia Provinciale di Caserta.

A Sessa Aurunca, presso un cantiere nautico, a seguito del rinvenimento di rifiuti non consentiti, il proprietario è stato sanzionato con una ammenda di 56mila euro;

Sempre a Sessa Aurunca, presso un deposito rifiuti, il proprietario è stato sanzionato con ammende pari a 26mila euro per attività di gestioni di rifiuti non autorizzata.

A Cellole, presso una macelleria-vendita all’ingrosso di carni, l’ICQRF ha sanzionato il proprietario con ammenda pari a 2mila euro per violazioni in materia di indicazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti non pre imballati.