antica cittadella
antica cittadella
Il presidente della Provincia Marcello De Rosa
Il presidente della Provincia Marcello De Rosa

CASERTA - Il consigliere provinciale Marcello De Rosa resta presidente della Provincia di Caserta.

Presidente della Provincia, il Tar conferma per la seconda volta Marcello De Rosa

A confermare questa decisione e a dar ragione per la seconda volta l'ex sindaco di Casapesenna è stato il tribunale del Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) della Campania. 

I giudici amministrativi hanno confermato Marcello De Rosa alla guida della Provincia di Caserta, dopo che il presidente dimissionario Giorgio Magliocca a causa di una indagine, aveva destituito dall'incarico l'ex vicepresidente dell'Ente provinciale. Ma, ci ha pensato il Tar Campania per ben due volte a fare chiarezza sulla vicenda politica-amministrativa che ha interessato la Provincia di Caserta.

Secondo i giudici amministrativi Magliocca non poteva revocare l'incarico al vicepresidente

I giudici del Tar Campania si sono espressi così con una sentenza delle ultime ore sul ricorso prodotto da Marcello De Rosa: "La revoca dell’incarico di vicepresidente a De Rosa appare non assistita da una valida attribuzione del potere ad operare in tal senso in capo al Presidente dimissionario della Provincia che, avendo peraltro dismesso anche la carica di Sindaco, risulta privato anche della qualità di consigliere provinciale, non sembrando ammissibile che possa incidere con le proprie scelte sulla composizione degli organi del consesso provinciale di cui non fa più parte”.