TERREMOTO IN COMUNE. Il sindaco Negro presenta le dimissioni: "Non ci sono più le condizioni per proseguire il mandato"
CAPODRISE – Terremoto politico a Capodrise. Il sindaco Vincenzo Negro si è dimesso. La lettera è stata protocollata proprio questa mattina in Comune. Le dimissioni diventeranno definitive se il primo cittadino non le ritirerà entro 20 giorni.
A spingere Negro a compiere questo passo è stata la crisi di maggioranza che si è aperta in seguito all’uscita dalla stessa di tre consiglieri. Tra le motivazioni principali ci sono sicuramente le polemiche su bilancio e nomine degli assessori e i litigi con la presidente del Consiglio Luisa Palazzo sull’inaugurazione della sede Tecnomati nell’ex area Giardini del Sole.
“Ritenendo non più sussistenti i presupposti e le condizioni politico-amministrative per proseguire il mandato istituzionale conferitomi dalla Cittadinanza, rassegno le mie dimissioni dalla carica di Sindaco” – ha scritto Negro sui social.
Le dimissioni del sindaco rappresentano anche una scelta pericolosa per le casse dell’Ente. Ben 13 milioni di euro di finanziamento per vari progetti rischiano di perdersi se si arrivasse al commissariamento.