antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - L'Olympia Basket Maddaloni conquista un'altra vittoria e stabilisce il suo record di 3 vittorie su 3 giornata. Partita ostica per i ragazzi di coach Carlo Corbo. Infatti, la giovanissima Pro Cangiani sin dai primi minuti dimostra costanza, fiducia e spregiudicatezza. Queste tre virtù ben si ritrovano nelle due principali frecce nella faretra napoletana, ovvero Pastore e Conti. Il primo mette a segno ben 28 punti, costruendosi tiri complessi dal palleggio e tirando con altissime percentuali dalla lunga distanza. Invece, il secondo infila ben 14 punti con rapidità, scaltrezza e tiro dall'arco. Due prestazioni imprevedibili e straordinarie ma che hanno dovuto concedere le luci della ribalta ai calatini. 

Cautiero ancora determinante. Iodice in alto sul tabellino.

I lettori, come i tifosi che accorrono al palazzetto ad ogni partita casalinga dell'Olympia, si saranno forse già abituati alle prestazioni monstre di Davide Cautiero. Anche ieri, tanti rimbalzi e 17 punti di grinta e potenza. Mai che vengano dati per scontati tuttavia, gli apporti di ogni altro componente del roster, da Capitan Ragnino a Domenico Fiore, da Rosario Bocciero a Matteo Iodice. Quest'ultimo, nell'arco di poche ore, passa dal festeggiare la propria laurea a segnare ben 15 punti in DR1.

L'analisi

Risultato finale: Olympia Maddaloni 85 - 80 Pro Cangiani

Partita combattuta, dove i padroni di casa hanno dovuto inseguire più volte gli intrepidi ospiti, e viceversa. All'intervallo il tabellone recita 40 pari. Solo sul finire del 4° quarto Pro Cangiani alza bandiera bianca e cede gli onori della cronaca all'Olympia Maddaloni.

Tabellini: Cautiero 17, Iodice 15, Ragnino 15, Bocciero R. 11, Fiore 10, D'Orta 9, Izzo 6, Ciccone 2, Aldi, Bocciero L., Varvo n.e.