SAN FELICE. Consiglio, la Izzo lascia a piedi Palmieri e a sorpresa si dichiara indipendente
SAN FELICE A CANCELLO. Stamane si è celebrato un importante consiglio comunale con punti all’ordine del giorno rilevanti per la vita amministrativa, contabile e sociale dell'ente. Aperta la seduta si è proceduto alla discussione dei vari punti all’ordine del giorno, quando, votati gli stessi, sul finire della seduta, la consigliera di minoranza avv. Michela Izzo, ha manifestato al pubblico consesso, la propria volontà di rendersi indipendente dal gruppo guidato dal “candidato sindaco” Carmine Palmieri.
Nell'argomentare, ha rappresentato chiaramente la sua ferma volontà di voler dare una svolta alla sua azione politica, non riconoscendosi più nel modus operandi del gruppo. La consigliera Izzo, avrà così modo di valutare le singole proposte della maggioranza di governo, ed altresì, come già avvenuto nell' odierna seduta, porterà avanti le proprie proposte, i propri emendamenti. Difatti nella seduta odierna è stato approvato all’unanimità, l’emendamento inerente l’approvazione del “regolamento di accesso” alla casa comunale, in particolare con riferimento agli organi di stampa ed al sacrosanto diritto che ne consegue, laddove dice la Izzo, una città libera e democratica deve tenere le “porte aperte” a tutti gli organi di stampa, di ogni estrazione ed ideologia, ai quali sarà, d’ora in avanti, garantita la possibilità di poter presenziare a manifestazioni e/o attività amministrative.
Nelle dichiarazioni rese della Izzo è risultato palpabile il dispiacere, per la sofferta decisione assunta, ma al tempo stesso, il senso di responsabilità nei confronti di un territorio ed in primis dei suoi elettori, che meritano di essere rappresentati degnamente, hanno prevalso. "C’è bisogno di tradurre in fatti, - dice la consigliera - proposte e progetti concreti, le necessità e le istanze della gente comune".