antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Antonio Cembrola) – Nasce la coalizione di centrosinistra. Dopo vari incontri e relative tensioni, è stata annunciata la formazione che si propone di contrastare il sindaco uscente Andrea De Filippo e le sue liste. In questa nuovo schieramento troviamo sia partiti nazionali come il Pd ed il Movimento 5 Stelle che alcune liste civiche che qualche giorno avevano annunciato la propria collaborazione a sostegno di Claudio Petrone come candidato a sindaco (Maddaloni E’, Progetto Maddaloni 2.0, Noi c’entriamo, e Maddaloni in Movimento).

Trovata l’intesa di coalizione adesso si dovrà stabilire il candidato a sindaco unitario. A giocarsela sono Luigi Russo, appoggiato dal Pd, ed appunto Claudio Petrone. La coalizione potrebbe allargarsi nei prossimi giorni. Uno de movimenti che dovrebbe agganciarsi sarebbe quello di Peppe Razzano, ovvero Città di Idee. La nuova coalizione ha anche diffuso una nota di presentazione ai cittadini. Al momento restano fuori dalla coalizione Sinistra Italiana, con le liste del presidente della Maddalonese Verdicchio, che appoggiano la candidatura di Vincenzo Mataluna, ed il Partito Comunista Italiano dell’ex onorevole Giacomo De Angelis.

“Una coalizione che ha come obiettivo il cambiamento e la rinascita è nata a Maddaloni. Composta da una componente politica e da liste civiche si propone di portare un radicale cambiamento nella vita politica ed amministrativa della città delle Torri. L’intento è di svegliare le coscienze dei cittadini, allontanandoli dalla politica malata, legata al clientelismo e al malaffare e proiettarsi verso una politica con la P maiuscola. Sentiamo il bisogno di legalità, onestà, trasparenza e servizio. Questo è il vero obiettivo che si pone la coalizione, lontana dall’egoismo dei propri interessi e spingere sull’amore per il proprio territorio con un sano e vero altruismo. La coalizione è aperta a tutti coloro che vogliono il bene di Maddaloni e che desiderano utilizzare parte del loro tempo, delle proprie esperienze, delle proprie professionalità per il bene di questa nostra amata città. Il dialogo, il confronto e la condivisione saranno i pilastri di questa nostra novella formazione. Bisogna quindi candidarsi a soggetto politico credibile, coinvolgere e recuperare la fiducia dei cittadini che si sono allontanati da qualsiasi forma partecipativa e anche dal voto. L’impegno di tutti potrà portare di nuovo al suo splendore l’Antica Calatia”.