antica cittadella
antica cittadella
Le squadre speciali dei vigili del fuoco a lavoro nell'azienda della zona industriale di Gricignano d'Aversa
Le squadre speciali dei vigili del fuoco a lavoro nell'azienda della zona industriale di Gricignano d'Aversa

GRICIGNANO D'AVERSA. Purtroppo la notizia che avevamo annunciato è stata confermata dalle autorità competenti. E' morto un operaio 19enne, Patrizio Spasiano, di Napoli, ma si stanno verificando le condizioni di altri tre feriti che sarebbero rimasti intossicati. 

Tragedia: morto operaio 19enne 

Una vera e propria congiura contro la Frigo Caserta srl di Gricignano d'Aversa, nella zona Asi, dove il 31 dicembre scorso è morto l'operaio 39enne Pompeo Mezzacapo

Fuori i cancelli decine e decine di familiari 

La situazione all'esterno della struttura è davvero da film: ci sono centinaia di persone, tra cui parenti di operai, e persino i genitori dell'operaio deceduto. 

Ci sono diversi feriti nell'azienda della zona Asi

Si parla di una grossa fuga di ammoniaca, ma gli stessi addetti ai lavori in un primo momento, non sapendo cosa fosse realmente accaduto, hanno pensato ad un'esplosione. 

IL NOSTRO PRIMO LANCIO. Momenti di grande tensione a Gricignano. E' scoppiato un tubo all'interno della sala macchine della “Frigocaserta srl”, quasi sicuramente contenente ammoniaca, che ha provocato una grossa perdita. 

I vigili del fuoco, insieme ai colleghi specialisti della Nbcr, stanno cercando di recuperare un operaio che si trovava all'interno della cabina. 

Non si conoscono ancora le sue condizioni. Si stanno però registrando momenti di grande paura e soprattutto timore per le sorti dell'uomo. 

Il tutto è avvenuto in un'azienda ditta che sta vivendo un periodo molto terribile, visto che solo pochi giorni fa, il 31 dicembre scorso, un suo operaio, Pompeo Mezzacapo, di Marcianise, residente a Capodrise, è morto schiacciato da un muletto nella zona stazione di Gricignano d’Aversa.

Momenti di grande paura

Sul posto ci sono anche i carabinieri e il personale sanitario del 118. 

La Frigo Caserta srl è una della più importanti realtà europee per la conservazione e distribuzione di prodotti deperibili freschi, surgelati e a temperatura ambiente.