MONDRAGONE. Pnrr, FdI incalza l'amministrazione: "Risposte a breve o scenderemo in piazza"
MONDRAGONE – Fratelli d’Italia incalza l’amministrazione sul tema dei fondi Pnrr. I meloniani infatti hanno diffuso in queste ore un comunicato in cui esigono risposte concrete dall’amministrazione.
“Oggi possono cambiare le cose. Oggi la Campania ha avuto la fetta più grande dei fondi Pnrr, visto la sua discesa economica, sanitaria e sociale. Tali fondi vanno a determinare la ripresa di sei punti.
1.Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
2.Rivoluzione verde e transizione ecologica.
3.Infrastrutture per una mobilità sostenibile
4.Istruzione e ricerca.
5.Inclusione e coesione.
6.Salute
La regione Campania e vuol dire De Luca è indietro per i progetti visto l'incompetenza politica e professionale, noi in città abbiamo la fortuna di avere il presidente della commissione ambiente e sembra che tutto si parli, ma al di fuori del Pnrr, visto che anche il vice sindaco, assessore ai lavori pubblici, con deleghe pnrr e depuratore, oggetto di campagna elettorale, sono i suoi referenti sul territorio.
Dai dati OpenCUP emerge come sia proprio la Campania a primeggiare per importo degli investimenti candidati al PNRR, con 31,8 miliardi di euro (il 12% del totale nazionale), seguita da Lombardia (25,1 miliardi) e Lazio (25 miliardi). II segretario di FdI Antonio Belli, vuole risposte, e afferma che con l'exploit dell'adesione tessere, il partito è in ascesa. La componente di Fratelli D'Italia soddisfatta dei risultati esemplari, dichiara battaglia a tutti coloro che non amano la città.
Il duo Miraglia-Belli ormai è in simbiosi anche per gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi. Se a breve non avranno risposte scenderemo in piazza organizzando una manifestazione civile contro il menefreghismo collettivo di una politica ad personam”.