Mensa solidale a Maddaloni, stamane l'inaugurazione alla presenza del vescovo
L'iniziativa è rivolta ai senza fissa dimora ed è stata organizzata dai diversi parroci
MADDALONI - Oggi sabato 13 aprile alle ore 11,00 presso la parrocchia S. Maria Madre della Chiesa in Maddaloni, sarà inaugurata dal Vescovo di Caserta, Mons. Pietro Lagnese, la Mensa Solidale foraniale per gli assistiti delle parrocchie di Maddaloni e per tutti i senza fissa dimora.
Il progetto dei parroci maddalonesi
Il referente del progetto e parroco di S. Maria Madre della Chiesa e N.S. di Loreto, spiega che è la prima volta che più parroci della forania, in comunione, collaborano per la riuscita di un gesto di servizio concreto. Finora, hanno dato la disponibilità circa ottanta persone provenienti dalle varie parrocchie di Maddaloni e, inizialmente la mensa sarà aperta una volta a settimana, di sabato. Il progetto della mensa, sostenuto dal nostro Vescovo, potrà continuare solo se tra parrocchie - afferma don Gennaro - continueremo a collaborare sinodalmente, tenendo sempre presente il bene per il prossimo.
Il primo pranzo solidale
Dopo il mandato pastorale ai volontari e la benedizione della nuova Mensa Solidale, seguirà il primo pranzo di Solidarietà.