CASERTA - Nell’ambito delle iniziative della Polizia di Stato di contrasto alla violenza di genereil Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha partecipato, nella giornata di ieri, agli “Stati generali delle pari opportunità”.

L'iniziativa

L’iniziativa è stata realizzata dall’associazione “Noi voci di Donne”, con la finalità di sostenere la parità di genere e le pari opportunità di trattamento tra uomini e donne, in materia di occupazione e di impiego, e il contrasto della violenza di genere, in quanto forma di discriminazione. All’evento erano presenti Carlo Marino, in qualità di Presidente di A.N.C.I. Campania, Maria Gabriella Grassia, Vice Sindaco di Caserta con delega alle pari opportunità, Pamela Frasca, Consigliera provinciale con delega alle pari opportunità, Tommaso Pastore, Presidente “Noi Voci di Donne”, e Sindaci della Provincia.

L'intervento del Questore

Per l’occasione, il Questore ha ricordato, con emozione, Pina Farina, venuta a mancare di recente, responsabile del centro antiviolenza con cui, nel febbraio scorso, la Questura di Caserta aveva siglato un protocollo per l’assistenza specializzata alle persone “maltrattanti”, con la finalità di prevenire comportamenti recidivi.