antica cittadella
antica cittadella

CELLOLE – Il lutto per la morte dell’ex sindaco Aldo Izzo ha sconvolto l’intera comunità di Cellole. A distanza di poche ore dall’annuncio della sua dipartita si sono susseguiti sui social una serie di messaggi rivolti al dottor Izzo medico ed amministratore tanto stimato dalla popolazione.

Tra i vari messaggi non è passato inosservato quello del sindaco Guido Di Leone: “Caro Aldo, è davvero difficile trovare le parole per salutarti. Voglio dirti solo grazie per essermi stato accanto, sei stato per me una persona importante. Grazie per i consigli che mi hai dato in questi anni. Oggi piango un grande Uomo, che oltre ad essere stato un grande Medico, sempre accanto ai problemi delle famiglie, è stato il Sindaco di Cellole. Sei stato un faro per tante famiglie, vedevano in te una guida, un punto di riferimento. Aldo Izzo era una persona buona, amava la sua Famiglia, il suo Lavoro, la sua Città. Ricordo le sue lacrime di emozione quando vincemmo, quel suo abbraccio lo porterò per sempre nel mio cuore. Non dimenticherò il periodo di piena pandemia, dove ha più volte dimostrato la sua grande esperienza di Medico. Mi stringo al dolore di sua Moglie, dei sui amati Figli e di tutta la sua Famiglia. Oggi Cellole piange un grande Uomo che ha scritto e ha fatto parte della storia della nostra Città. Ti ricorderò per sempre. Cellole non ti dimenticherà mai. Ciao Aldo, fai buon viaggio e che la terra ti sia lieve. Arrivederci Dottó!”

Due volte sindaco della città di Cellole, come ricordato è stato un medico ed uomo molto apprezzato per l’alto senso di umanità e la sua immensa disponibilità.

Lascia la moglie Antonietta e i figli Mattia ed Andrea, che hanno seguito le orme dell’amato papà e sono entrambi medici.