La canapa come cultura del territorio, l'on. Iodice al workshop delle Pro Loco
L'evento rientra nella tre giorni sul ruolo delle Pro Loco nella conservazione della cultura del territorio

RECALE/MARCIANISE – La canapa sarà al centro del workshop previsto per sabato mattina 29 marzo alle ore a Villa Porfidia a Recale.
L'evento
L’evento “La Canapa…Ieri, oggi e domani” rientra nella rassegna intitolata “L’identità di un territorio raccontato dalle Pro Loco – Colore, Sapori, Suoni e Tradizioni” che intende sottolineare il ruolo delle pro loco nella conservazione della cultura di un territorio.
Gli interventi
Nell’appuntamento di sabato mattina ci sarà la presenza anche del consigliere regionale di Marcianise Maria Luigia Iodice che interverrà nel corso dello workshop. Oltre al suo sono previsti altri interventi. Prenderanno la parola: Raffaele Mazzarella, presidente della Pro Loco di Carinaro, Marianna Dell’Aprovitola, sindaco di Carinaro, Antonio Trombetta, sindaco di Marcianise, l’on. Agostino Santillo, deputato della VIII commissione Ambiente e Territorio, il prof. Mauro Mori, docente di Agronomia dell’Università “Federico II” di Napoli, dott. Francesco Montanaro, presidente degli Studi Atellani, avv. Nicomede Di Michele, presidente Unicanapa, dott. Vincenzo Falco, giornalista, prof. Domenico Rosato, presidente Pro Loco di Marcianise. A moderare sarà la giornalista Valentina Sorrentino.