25 aprile, la consigliera regionale Iodice: "Bisogna sempre credere nella libertà"
Dopo l'incontro di stamattina a Marcianise la deposizione della corona d'allora al monumento ai Caduti in piazza Buccini

MARCIANISE. Un incontro per celebrare e approfondire il significato di libertà e di democrazia del 25 aprile.
L'appuntamento
E’ questa l’essenza della celebrazione che stamane a Marcianise ha visto la partecipazione della consigliera regionale Maria Luigia Iodice, la quale ha acceso i riflettori di un valore, come quello della libertà, al quale bisogna crederci sempre. Ad 80 anni dalla Liberazione dal nazifascismo, stamane alle 10:30 nella casa comunale si è svolto l’incontro dal titolo “Marcianise e la Resistenza”. A precedere il focus è stata la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti in piazza Onofrio Buccini.
Gli interventi
Nella casa comunale invece all’incontro, che ha visto come moderatore il prof. Mimmo Rosato della Pro Loco di Marcianise, hanno preso la parola il sindaco Antonio Trombetta, l’on. Maria Luigia Iodice, e la prof.ssa Milena Taddia, presidente della sezione Anpi di Marcianise. Oltre al valore generale della lotta per la libertà che 80 anni fa mise fine alla dittatura e all’orrore della guerra, nel corso dell’incontro è stato dato risalto ad alcuni episodi di resistenza che si sono registrati nella città casertana.
Nel corso del convegno sono stati letti brani sulla Resistenza ad opera dell’Anpi di Marcianise e dell’Associazione Risvegli Culturali.
