MONDRAGONE. Si dimette il presidente della Commissione: "Il motivo è politico, troppi attacchi in Consiglio"
MONDRAGONE. Si dimette il presidente della Commissione: "Il motivo è politico, troppi attacchi in Consiglio"
MONDRAGONE - Marco Pizzella, Consigliere Comunale di Movimento Mondragone Attiva, comunica le proprie irrevocabili dimissioni da Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente.
“Il motivo è strettamente politico e risiede nel concreto svolgimento delle commissioni in questo primo anno e mezzo di mandato. Dopo aver accolto il ruolo con entusiasmo e rispetto per l’Ufficio lo lascio certo di averlo svolto con serietà ed abnegazione.
Purtroppo, però, è stato constatata in questi mesi che la tanto paventata “collaborazione” promessa dalla maggioranza non è stata in alcun modo seguita dai fatti e le tante proposte ed iniziative avanzate dal sottoscritto per conto del Movimento sono rimaste lettera morta.
I regolamenti portati in commissione, le mozioni consiliari, le richieste di chiarimenti, tutto è stato costantemente rinviato a data da destinarsi. Per non parlare delle convocazioni lampo, ed in orari strampalati, e degli atti giunti in commissione già blindati e senza possibilità concreta di emendamento alcuno (perché gli emendamenti, secondo il regolamento da loro modificato, possono essere presentanti solo tramite istanza protocollata 48 ore prima del Consiglio, non consentendo alcun intervento propositivo durante le sedute consiliari!).
Il mio ruolo di Presidente della Commissione Bilancio, anzi, è stato talvolta utilizzato strumentalmente per attacchi gratuiti in Consiglio Comunale. Pertanto, dopo ampie riflessioni, ritengo opportuno di non poter proseguire serenamente nello svolgimento delle funzioni affidate.”.