Aggressioni in ospedale, da ieri attivo drappello della polizia al "Moscati"
Servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20
AVERSA - Le aggressioni contro il personale sanitario sta diventando sempre più un problematica preoccupante che sta colpendo in maniera indiscriminata tutti gli operatori del settore. Medici ed infermieri, anche attraverso l'associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, hanno richiesto al Ministero della Salute delle iniziative concrete per limitare questo genere di azioni anche attraverso l'utilizzo di forze dell'ordine. In quest'ottica si inserisce l'iniziativa dell'Asl di Caserta.
La polizia in ospedale
A far data da ieri 19 febbraio 2024, è attivo Drappello permanente di Agenti di Pubblica Sicurezza presso l’Ospedale di Aversa. Il Servizio è attivo tutti i giorni con turni che vanno dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e/o dalle ore 14,00 alle ore 20,00.
La dichiarazione del direttore generale
“Il Servizio dopo i Corsi di Formazione effettuati al Personale di Pronto Soccorso sulla Prevenzione alle aggressioni, afferma il Direttore Generale Asl Caserta, Dr. Amedeo Blasotti, si rende necessario per tutelare ulteriormente sia il Personale preposto all’accoglienza di pazienti, sia gli Utenti che si recano presso l’Ospedale”.