antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO/LITORALE DOMIZIO – Si è conclusa da poco l’audizione in Senato del Prof. Vincenzo Caporale (uno dei massimi esperti internazionali sui problemi della BRC e della TBC, rappresentante dell’Italia dell’OIE e direttore del Centro di Referenza Nazionale sulla Brucellosi presso l’IZS di Teramo negli anni in cui in Campania fu risolto il problema della BRC e della TBC bufalina e Bovina) e dell’Avvocato Antonio Sasso patrocinante di molte delle azioni giudiziarie a tutela degli allevatori contro l’inutile mattanza nonchè estensore di ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato ed alla Corte dei Conti per conto di diverse associazioni fra le quali quelle aderenti al Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino.

L’Audizione si è tenuta nel quadro dell’Indagine Conoscitiva sulla condizione dell’allevamento bufalino in Regione Campania istituita presso il Senato dopo che per molti mesi il Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino si era battutto perchè il Parlamento accertasse la realtà e facesse luce su quanto stava accadendo.

Nel suo intervento il Pro. Caporale ha posto una pietra tombale sulle mistificazioni del presidente De Luca che ha sempre sostenuto di avere la coscienza a posto perchè aveva solo messo in pratica quello che gli hanno detto la maggioranza delle Organizzazioni Professionali Agricole (che a suo dire rappresenterebbero il 99% degli allevatori) e quello che gli dice la scienza.

“In realtà – spiega Caporale - è stato abbondantemente chiarito che CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri sono in realtà una minoranza nemmeno in grado di rappresentare i propri iscritti e quindi De Luca in tutto questo tempo ha ascoltato solo quelli che gli danno ragione ... altro che scienza! FUFFA!”

IL VIDEO