antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Si terranno oggi, giovedì 24 aprile alle ore 12.30, presso la chiesa di Gesù Misericordioso a Cervinara, i funerali di Pasquale Taddeo, il carabiniere di circa quarant’anni trovato privo di vita domenica scorsa nella caserma di Acerra, dove prestava servizio.

Comunità sotto choc

La comunità della Valle Caudina è ancora sconvolta dalla notizia. La scomparsa di Taddeo, uomo riservato e stimato, ha lasciato un segno profondo non solo tra i familiari e i colleghi dell’Arma, ma anche tra i tanti cittadini che lo conoscevano e lo apprezzavano per la sua dedizione al dovere e per la sua umanità.

Originario del territorio, Taddeo aveva prestato servizio in diverse stazioni dei Carabinieri, tra cui Cancello Scalo, costruendo ovunque rapporti di fiducia e stima.

Tanti i messaggi di cordoglio

Dopo gli accertamenti previsti per legge, è stato concesso il nulla osta per le esequie. In segno di rispetto, l’Arma dei Carabinieri sarà presente con il picchetto d’onore. Intanto continuano ad arrivare messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia, ai colleghi e agli amici più stretti, in un clima di grande commozione e raccoglimento.

La morte di Pasquale Taddeo lascia un vuoto incolmabile. A salutarlo, giovedì, ci sarà l’abbraccio silenzioso e sincero della sua terra.