antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Nuovo incredibile risultato per il giovane pugile di Mondragone Francesco Savarese. Dal 17 al 26 febbraio a Latina si è disputata una nuova tappa di preparazione della Nazionale Italiana di boxe Junior in vista degli Europei di luglio in Romania. Ben 25 pugili italiani si sono scontrati con la nazionale croata di box. Il pugile mondragonese Francesco Savarese ha conseguito il titolo di Miglior Pugile della rassegna battendo in finale il miglior atleta croato, rendendo onore alla Nazionale e alla sua città.

Non è sicuramente la prima esibizione in maglia azzurra di Saverese così come non è il primo successo per il pugile di Mondragone. Già diverse volte ha infatti vinto il titolo nazionale ed ha conquistato la medaglia di bronzo al passato Europeo.

“Stiamo scrivendo una bella pagina di storia per la nostra città e nel pugilato – ha dichiarato Savarese - volevo ringraziare tutto il grande team che mi segue: il maestro Giuseppe Perugino delle Fiamme Oro di Caserta, di cui io stesso faccio parte, il mio preparatore atletico prof. Dino Sangiorgio, la dottoressa Ilaria Lauria, la dietista Cristina Pane, il posturologo Enzo Iodice, il fisioterapista Aldo e mio padre Antonio Savarese, tecnico di pugilato della Rodari Boxe di Mondragone. Il buon lavoro di squadra e i tanti sacrifici ripagano sempre”.

LE FOTO