antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Non si contano i messaggi di tristezza e di cordoglio che hanno invaso i social in occasione della morte del generale in pensione e deputato del Movimento 5 Stelle di Maddaloni Antonio Del Monaco, portato via da un brutto male.

Tra le varie testimonianze che in queste ore si sono succedute, c’è anche quella di don Maurizio Patriciello che con Del Monaco ha condiviso la battaglia contro Terra dei Fuochi.

“Anche tu, Antonio? Anche tu te ne vai? Anche tu ti sei arreso? Anche tu ci tradisci? Dimmi che non è vero, Antonio, amico sincero di tante battaglie. Sempre a favore degli ultimi. Sempre dalla parte della povera gente... Un mese fa mi scrivesti: “Carissimo Maurizio, da ieri sono ricoverato al campus biomedico di Roma… Ti chiedo di fare una preghiera per me… Spero che questo intervento mi ridà forza ed energie necessarie per aiutare i Poveri, per l'ambiente, la legalità e contro la criminalità. Tvb, fratellino”. Dio ti abbia in gloria, Antonio. Da lassù stammi vicino, aiutami, non lasciare solo il tuo “fratellino”. Padre Maurizio Patriciello”