antica cittadella
antica cittadella

LITORALE. Bene confiscato alla camorra, troupe di Rete4 aggredita dagli occupanti abusivi

CASTEL VOLTURNO - ''Esprimo la mia solidarietà alla troupe della trasmissione Fuori dal Coro di Rete4, fatta oggetto di una violenta aggressione da parte degli occupanti abusivi di un bene confiscato nel comune di Castel Volturno''.

E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno on. Wanda Ferro (Fdi). ''Sono certa - aggiunge - che verranno individuati al più presto i responsabili di un episodio deplorevole, che costituisce anche un grave e inaccettabile attacco al diritto-dovere di informazione, che il direttore Mario Giordano e la sua redazione interpretano con professionalità e impegno sul campo su questioni di grande rilievo sociale, come in questo caso il tema dell'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità su cui c'è la massima attenzione del governo'', conclude il sottosegretario Ferro.

LA DENUNCIA DELL'ONOREVOLE FDI MARCO CERRETO

“Sono davvero dispiaciuto per l’increscioso episodio accaduto nei confronti della troupe della trasmissione Fuori dal Coro di Rete4. Una violenta aggressione da parte degli occupanti abusivi di un bene confiscato nel comune di Castel Volturno. Un fatto brutto ed oltre ad esprimere la mia totale solidarietà alla giornalista e agli operatori, ringraziandoli per il lavoro che svolgono informandoci ogni giorno con dedizione e professionalità, sono sicuro che saranno individuati al più presto gli autori di questo vile gesto”.

“Castelvolturno purtroppo è una realtà che vive ai margini ma l’illegalità, l’abusivismo non vincerà. È finito il tempo del girarsi dall’altro lato. Lo Stato c’è e farà sentire sempre di più la sua presenza ed il suo peso. Al direttore Mario Giordano, l’invito a continuare il suo lavoro di cronaca e denuncia così come sempre fatto, perchè chi lavora per il bene della comunità non sarà mai solo.” Lo ha dichiarato il deputato casertano Marco Cerreto.