Muore bambina di 18 mesi a Santa Maria a Vico
Muore bambina di 18 mesi a Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO. Tragedia nella Valle di Suessola: una bambina di appena 18 mesi ha accusato un malore in casa ed è stata trasportata in ospedale a Caserta dove è deceduta. L'episodio è accaduto domenica pomeriggio.

Il nome

I dramma si è consumato nella Valle di Suessola. La piccola si chiama Sharon Lettieri. Il padre si chiama Francesco e la madre Gina Crisci. La famiglia risiede in via Caudio a Santa Maria a Vico. 

Pare che ha avuto un dolore di pancia e ha cominciato a vomitare. Poi ha avuto anche alcuni problemi di respirazione e i genitori hanno preferito portarla in ospedale: all'arrivo dopo poco è deceduta.

Sulle cause c'è ancora un velo di mistero. 

I genitori hanno chiesto l'autopsia

La salma si trova presso il reparto di medicina legale. L'esame autoptico è stato richiesto dai genitori. 

C'è molto sgomento a Santa Maria a Vico, anche se è coinvolto anche un altro comune limitrofo: Arienzo. Sono due, quindi, le comunità sotto choc. Il nonno di Sharon è molto conosciuto nella Valle di Suessola. Lavora come collaboratore scolastico all'istituto comprensivo Galileo Galilei di Arienzo. Si chiama Giovanni. 

Sono sconcertato - dice il sindaco Andrea Pirozzi - sono notizie che non vorresti mai sentire. Per il momento c'è solo tanto silenzio e tristezza. Faccio le mie condoglianze alla famiglia, gli sono vicino per qualsiasi cosa”. 

Arriva anche il cordoglio del sindaco di Arienzo Giuseppe Guida. "Una notizia triste per due comunità, unite dal dolore per la scomparsa improvvisa di un piccolo angelo volato in cielo.

A nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale, le più sentite condoglianze ai genitori e alla famiglia Lettieri per la perdita della cara nipotina".

Anche l'Istituto comprensivo Galileo Galilei ha diramato una nota di condoglianze alla famiglia e di vicinanza a Giovanni Lettieri, nonno di Sharon. 

L'autopsia potrebbe tenersi già domani, dopodiché il corpicino di Sharon sarà restituito alla famiglia per le esequie.

 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI