Città casertana ufficialmente candidata a Capitale Italiana della Cultura
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto
CAIAZZO – Caiazzo è ufficialmente candidata a “Capitale Italiana della Cultura 2027”. Ad annunciarlo è stato il sindaco Stefano Giaquinto. La presentazione della candidatura arriva dopo il via libera della Giunta. Sono due le città casertane che concorreranno: oltre a Caiazzo infatti c’è anche Santa Maria Capua Vetere.
Un obiettivo ambizioso
“Abbiamo presentato, ieri mattina, la candidatura della nostra Città a "Capitale italiana della Cultura 2027" – si legge sulla pagina del sindaco Giaquinto - Un obiettivo senza dubbio ambizioso al quale Caiazzo merita di puntare: per la sua storia millenaria scritta in ogni angolo della Città; per i grandi uomini e le grandi donne ai quali ha dato i natali e/o che qui hanno vissuto e che hanno lasciato importanti tracce del loro operato; per le sue bellezze naturali e architettoniche; per le sue eccellenze enogastronomiche.
Storia, architettura e tanto altro
Storia, architettura, musica, teatro, letteratura, libri, natura, prodotti locali che insieme fanno cultura e che invogliano a puntare ad un obiettivo così importante che non riguarda la sola Caiazzo ma il territorio i cui Sindaci hanno accolto con favore la nostra proposra di candidatura condividendo l’iniziativa. “Per noi che amiamo Caiazzo, terra in cui viviamo e promuoviamo attraverso tutte le iniziative, anche la sola candidatura è motivo di orgoglio “