antica cittadella
antica cittadella

CANCELLO ED ARNONE - Quasi tredici milioni di euro di finanziamenti in arrivo per il Comune di Cancello ed Arnone. L’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Ambrosca, infatti, ha ottenuto 4.839.500.19 € per lavori di ammodernamento e riqualificazione della rete idrica del paese, a cui si vanno ad aggiungere altri 8.058.209.91 € per interventi di rifunzionalizzazione della rete fognaria.

«Ancora una volta viene premiata l’azione di programmazione del nostro Comune - ha evidenziato il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca in una nota congiunta con l’assessore ai Lavori pubblici Agostino Frattasio - queste risorse ci permetteranno di ammodernare e potenziare sia la rete idrica che il sistema fognario. Andremo ad intervenire in maniera strutturale sulle due reti garantendo il potenziamento dei servizi per la nostra comunità».

Ambrosca e Frattasio spiegano come tali interventi saranno fondamentale per affrontare due criticità storiche della comunità di Cancello ed Arnone come quella degli allagamenti e quella della carenza idrica.

«Una rete fognaria moderna ed efficace permetterà un deflusso delle acque migliore in occasione dei temporali e delle bombe d’acqua che, purtroppo, sempre più spesso si abbattono su Cancello ed Arnone come sul resto della penisola - hanno aggiunto - i lavori alla rete idrica ci consentiranno poi di evitare dispersione d’acqua e di ridurre al minimo i problemi legati alle carenze idriche che nel recente passato hanno creato disagi alla popolazione. Assieme alle vasche d’accumulo rappresentano una risposta strutturale a tale criticità che come amministrazione abbiamo messo in campo nell’interesse di Cancello ed Arnone».