antica cittadella
antica cittadella

PORTICO DI CASERTA – La comunità tira un sospiro di sollievo, dopo giorni di ansia e preoccupazione per la salute del piccolo Tommaso, il bambino di 10 anni, ustionato da un ritorno di fiamma cinque giorni fa a Portico di Caserta.

L'incidente

L’incidente è avvenuto mentre la madre accendeva il camino con l’alcol. Il bambino è rimasto ustionato ed è stato ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli, nel reparto di Grandi ustioni.

L'annuncio del sindaco

A dare notizie confortanti è stato stamane il sindaco di Portico Giuseppe Oliviero: “In questi giorni più volte abbiamo avuto modo di sentire i familiari del piccolo Tommaso. Nell’ultimo colloquio telefonico di stamattina, il papà ci ha riferito che il piccolo migliora giorno dopo giorno e, finalmente, la fase più critica sembra essere passata. Era la notizia che tutti ci aspettavamo.

Eravamo persino incerti di festeggiare il carnevale ma i genitori hanno espresso la volontà che debba essere festeggiato e addirittura di farlo con entusiasmo perché Tommaso sarebbe stato entusiasta. Ciò è stato riferito anche alla Preside e ai Professori.  Questo carnevale noi lo festeggeremo con più gioia ed allegria, come augurio che il piccolo Tommaso possa essere al più presto tra di noi”.