antica cittadella
antica cittadella
Il pre gara
Il pre gara

SESSA AURUNCA - Termina senza reti al “Giarrusso” la gara tra la Sessana e la Nuova Napoli Nord.

Le formazioni

Cambia il partner d’attacco di Palumbo, c’è Mario Quintigliano in avanti mentre viene confermata l’ossatura delle ultime settimane per i gialloblù, rocciosa difesa dei padroni di casa con De Chiara schierato al centro dal tecnico Carannante.

Il primo tempo

Al settimo ci prova su punizione diretta Christian Quintigliano, il colpo di reni del portiere di casa Del Giudice salva la propria porta. Due minuti dopo occasione per l’altro Quintigliano in campo, Mario, che dal limite dell’area lascia partire un sinistro che termina di poco fuori. Al 17’ combinano i due fratelli, lancio in profondità di Christian per Mario che a due passi da Del Giudice calcia incredibilmente alto sciupando una ghiotta chance per passare in vantaggio. La Sessana è nettamente padrona del campo, l’imbucata di Quintigliano trova l’inserimento di Marcello Fava che con un tocco morbido scavalca il portiere, riesce a salvare praticamente sulla linea De Chiara negando ai gialloblù il goal dello 0-1 (40’). La Nuova Napoli Nord si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria a tre dall’intervallo, cross di Pistone per Sinigaglia che di prima intenzione calcia in porta, ma trova sulla sua strada il gran intervento di Rho che non si fa beffare sul primo palo.

Il secondo tempo

Il copione nella ripresa è sempre lo stesso, la Sessana riversata nella metà campo avversaria e i padroni di casa a difesa del risultato, ci prova al 48’ Giordano con un tiro da fuori area, conclusione che termina solamente sull’esterno della rete partenopea. Dentro Iattarelli per Marcello Fava e passaggio al 4-3-3, la Nuova Napoli Nord rinvia al mittente ogni traversone dalla trequarti dei gialloblù. Ospiti che ci provano senza però trovare il varco giusto, al 73’ la Nuova Napoli Nord ci prova con la conclusione del neo-entrato Falco che viene smanacciata in angolo da Rho. Sessana alla ricerca del goal del vantaggio senza però concludere verso la porta di Del Giudice, nei cinque minuti di recupero nuovo assalto dei gialloblù che mancano nella conclusione. Termina 0-0 al “Giarrusso”, Sessana a +1 sul Puglianello e +2 sulla Virtus Afragola, al “Prassino” settimana prossima arriveranno i sanniti per lo scontro al vertice.

tifo
I tifosi

Il tabellino

NUOVA NAPOLI NORD – SESSANA 0-0

NUOVA NAPOLI NORD: Del Giudice, Coppola, Morgese (94’ Minopoli), Lenci, Zazzaro (46’ Enrico), Sinigaglia (86’ Di Falco), Petrone (70’ Falco), De Chiara, Zito (59’ Luongo), Pistone, Parisi. All. Carannante. A disp. Russo, Tortora, Barra, De Vincenzo.

SESSANA: Rho, Granato, Castellano (84’ Pirolozzi), Quintigliano C, Tenneriello, Esposito, Fava (58’ Iattarelli), Sorrentino (77’ Freda), Quintigliano M, Giordano (70’ Vicario), Palumbo (70’ Fava Passaro). All. De Stefano. A disp. Uliano, Carbonaro, Erbaggio, Simoniello.

ARBITRO: Daniele Di Iorio di Ercolano

ASSISTENTI: Antonio Di Domenico di Salerno – Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore

AMMONITI: 30’ Zito (NND); 40’ Zazzaro (NND); 44’ Granato (SES); 46’ Sinigaglia (NND); 78’ Pirolozzi (SES)

CORNER: 4-1 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST