Allarme in città: torna in azione la banda della Fiat
I ladri sarebbero almeno quattro giovani che, in più occasioni, hanno colpito nella zona

SUCCIVO - Ieri sera, intorno alle 19:00, una banda di criminali ha tentato di mettere a segno un furto a Succivo, nel territorio di via Genova. I malviventi, a bordo di una Fiat Bravo nera, hanno raggiunto la zona con l’intenzione di compiere un raid, ma per ragioni ancora sconosciute hanno abbandonato il loro piano criminale, fuggendo dal luogo del tentato furto. La causa della fuga potrebbe essere stata la scoperta da parte di qualcuno o l’attivazione di un antifurto.
Una banda recidiva
Questo episodio si aggiunge ad altri recenti tentativi di furto attribuiti alla stessa banda. Sabato scorso, sempre intorno alle 19:00, la banda ha tentato di forzare il cancello di un’abitazione in via Clanio, cercando di accedere al cortile con la stessa Fiat Bravo nera.
Le segnalazioni sono state confermate dagli utenti sui social network, dove altri commentatori hanno riferito tentativi di furto tra via Antonio Tinto e via Garcia Lorca, dove i malviventi avrebbero cercato di forzare il portoncino del Parco Pino.
Modus Operandi e caratteristiche della banda
Secondo quanto riferito sui social, i ladri sarebbero almeno quattro giovani che, in più occasioni, hanno colpito lungo via Luisa Mitrano, dove avrebbero rotto finestrini di auto parcheggiate per rubare gli oggetti all’interno.
La ripetitività dei tentativi e l'uso della stessa vettura fanno pensare che si tratti della medesima banda. Le autorità sono avvisate e l’indagine è in corso per identificare e fermare i responsabili.