Una "maestra speciale" a Mondragone: il ritorno di Anna Montecuollo scalda il cuore degli alunni
L'insegnante di Cellole è tornata in aula prima del tempo dopo un delicato intervento

CELLOLE/MONDRAGONE (Bruno Bencivenga) - In un tempo in cui spesso si sente parlare di scuola in termini negativi, ci sono storie che brillano di luce propria, ricordandoci il valore dell’istruzione e dell’amore per gli alunni. Una di queste arriva da Mondragone, dall'Istituto Comprensivo Mondragone Secondo, plesso B. Ciari, guidato dalla dirigente, professoressa Giulia Di Lorenzo. dove la maestra Anna Montecuollo originaria di Cellole, ha dato prova di dedizione, passione e grande senso del dovere.
Un ritorno figlio della passione e dell'amore
Dopo un delicato intervento, avrebbe potuto prendersi altro tempo per la fisioterapia e la riabilitazione, ma la sua priorità erano i suoi alunni. Senza esitazioni, è tornata in aula il prima possibile, accolta con emozione e affetto dagli studenti della classe 5A, che in sua assenza ne avevano sentito profondamente la mancanza.
Questa mattina, per dimostrarle tutto il loro affetto, i bambini e le loro famiglie le hanno riservato una sorpresa speciale: uno striscione con la scritta "Bentornata" e un grande fascio di fiori, simboli di riconoscenza e stima per un’insegnante che ha fatto dell’educazione una vera missione.

Una bella pagina per la scuola casertana
In un mondo in cui spesso si parla di insegnanti che deludono, questa storia ci ricorda che esistono anche docenti straordinari, capaci di lasciare un segno nel cuore dei loro alunni. Questa è la scuola che vogliamo, quella che ci fa credere nel futuro, nella speranza di un mondo migliore, fatto di passione, dedizione e amore per l’insegnamento. Oggi, a Mondragone, la maestra Anna Montecuollo ne ha dato una bellissima testimonianza