Elezioni Europee, Italia Viva Caserta a sostegno di Nicola Caputo
L'annuncio della presidente Luigia Martino attraverso una nota stampa
CASERTA – Italia Viva in provincia di Caserta sosterrà Nicola Caputo alle prossime elezioni europee. A renderlo noto è stata il presidente della sezione provinciale Luigia Martino attraverso una nota stampa che di seguito riportiamo.
La nota stampa
“Rappresenta un momento d’orgoglio e onore per la Campania e il Sud Italia la candidatura dell’assessore regionale Nicola Caputo nella lista Stati Uniti d’Europa alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.
È un orgoglio non per mere ragioni campanilistiche, bensì perché conosciamo e riconosciamo il suo merito, la sua preparazione e sappiamo che continuerà a portare in Europa il pensiero e i valori non solo di Italia Viva, ma anche i bisogni di tutto il Mezzogiorno, battendosi, come sempre ha fatto, per gli interessi lo sviluppo di un territorio che necessita di un’attenzione particolare.
Martino sottolinea l'operato di Caputo
Questo comunicato non è sufficiente a spiegare l’autorevolezza dell’assessore Caputo e quanto per me personalmente sia motivo d’orgoglio sostenerlo. In passato è stato tra gli europarlamentari più attivi in quanto a presenze e operatività. Il suo attuale valore come assessore all’agricoltura e’ raccontato ogni giorno nel suo “agridiario”. Senza dimenticare il suo curriculum d’eccellenza per confermarsi la scelta giusta per il partito e gli elettori.
Quella delle elezioni europee sarà per Italia Viva e Stati Uniti d’Europa - che già si pone in un’ottica anti-individualista - una sfida stimolante che naturalmente non si limiterà alla campagna elettorale: è oggi più che mai fondamentale ribadire il fondamento di quei principi europeisti cui aderiamo convintamente ma senza trascurare o dimenticare i territori. In quel ricco mosaico che forma l’Unione Europea, ogni territorio è un tassello che non funziona senza l’altro, e in cui molto spesso le problematiche da affrontare sono comuni.
Il lavoro e le responsabilità che abbiamo davanti sono tante, ma la Campania e il Mezzogiorno non si tirano indietro”.