Sospettato di truffa sull'immigrazione, arrestato dai carabinieri
L'indagato è stato rintracciato in albergo: era destinatario di un mandato d'arresto internazionale

VAIRANO SCALO - Un 31enne marocchino, destinatario di un provvedimento di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal Tribunale di Salè in Marocco, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo a Caianello, nel casertano.
Sospetti su una truffa internazionale
L'uomo, sospettato di essere coinvolto in una truffa internazionale legata all'immigrazione clandestina, è stato individuato durante un controllo in un albergo della zona, dove si trovava in transito. Nonostante fosse regolarmente residente in Italia in un’altra regione, le forze dell'ordine hanno incrociato i suoi dati con quelli presenti nelle banche dati e hanno proceduto all'arresto.
Le accuse
L'uomo è accusato di essere coinvolto in un caso di truffa legato all'immigrazione illegale dal Marocco alla Spagna, risalente al 2021. Dopo le formalità di rito, il 31enne è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria per ulteriori sviluppi del caso.