antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI. Lutto nel mondo del clero maddalonese. Il parroco della Madonna delle Grazie, don Valentino Di Ventura ha raggiunto la casa del padre. Una delle figure storiche del clero locale, è stato per anni professore di religione di diverse generazioni maddalonesi. Tutti negli anni lo hanno ricordato con affetto. Aveva 92 anni. Lascia le due sorelle e i parenti tutti. Le esequie muoveranno dalla casa dell'estinto a Limatola alle ore 10:15 e i funerali si svolgeranno nella chiesa di San Biagio.

Tanti i messaggi di ricordo e vicinanza sui social.

"Inutile dire che sei stato il papà di tanti ragazzini come me già dal lontano 1970, con il tuo sorriso ed il tuo amore ci riuscivi a portare ogni giorno in chiesa a San Pietro, oggi sei vicino a chi hai sempre amato, ricordati dei tuoi ragazzi.
Cieli azzurri Don Valentino".

"Penso sia stato il professore di un intera generazione di Maddaloni. Riposa in pace Don Valentino. La mia infanzia sei stata tu caro Don Valentino! Sono certo che sei tra le braccia di Gesù! Eterno riposo Doni a te Il Signore! Splenda a te la Luce perpetua
Riposa in Pace".

"Tutto il gruppo SAC - si legge sulla pagina dei militari in pensione - si stringe per la scomparsa del caro don Valentino Di Ventura. Un esempio per molti nella città. Per molti di Noi una guida spirituale senza eguali. A Dio Don".