antica cittadella
antica cittadella
Massimiliano Tirimbò morto nell'incidente
Massimiliano Tirimbò morto nell'incidente

SANTI COSMA E DAMIANO / SESSA AURUNCA - La piccola Comunità di Santi Cosma e Damiano, a confine con la provincia di Caserta, è ancora sotto choc per la prematura scomparsa di Massimiliano Tirimbò e Armando Puoti. 

Addio Massimiliano, oggi l'ultimo saluto ad un padre strappato alla vita a soli 52 anni

Addio Massimiliano. Stamattina la piccola Comunità di Santi Cosma e Damiano si stringerà nel dolore, salutando e accompagnando Massimiliano nel suo ultimo viaggio terreno. Infatti, si terranno stamane alle ore 10,30 nella chiesa di Sant'Antonio da Padova in Campomaggiore, i funerali del 52enne tragicamente scomparso nell'incidente mortale accaduto sabato mattina nel piccolo centro della provincia di Latina. 

Il manifesto
I funerali di Massimiliano Tirindò nella chiesa di Sant'Antonio da Padova

 

Ferito anche il figlio 14enne che è stato prima trasportato in eliambulanza e poi dimesso dall’ospedale Bambin Gesù

Ma, intanto, mentre si celebrano i funerali di Massimiliano, nelle ultime ore arriva una bella e confortante notizia per famigliari e amici. Il primo figlio 14enne di Massimiliano, coinvolto anche lui nel drammatico incidente, ha lasciato l'ospedale “Bambin Gesù” di Roma dove era stato trasportato in eliambulanza per ricevere le prime cure. Il ragazzo ha fatto ritorno a casa e sarà al fianco della mamma e del fratellino, in un momento così difficile per la perdita del caro papà. 

Tirimbò è deceduto nell'incidente accaduto nella zona dell'ex Ferrovia a Santi Cosma e Damiano

Massimiliano Tirimbò di professione artigiano piastrellista impegnato nel settore edile, era molto conosciuto e stimato anche nella vicina Sessa Aurunca. Al momento del tragico incidente, il 52enne viaggiava su una Fiat Panda insieme al figlio, rimasto gravemente ferito e trasportato in un ospedale di Roma. 

Massimiliano lascia la moglie, i due figli maschi ed anche parenti e tanti amici che l'hanno voluto bene e stimato in questa sua vita terrena. Era un padre buono e amorevole come ricordano tutti i suoi concittadini Nelle ultime 24 ore, l'intera Comunità di Santi Cosma e Damiano ha pregato per il figlio che era stato ricoverato sotto osservazione all'ospedale “Bambin Gesù” di Roma. Ma, come precisato ed anticipato prima nell'articolo, le condizioni del ragazzo sono migliorate ed è stato dimesso dall'ospedale capitolino. 

Lo scontro frontale nella zona dell'ex Ferrovia: insieme a Massimiliano è morto anche Armando Puoti di 81 anni

Insieme a Massimiliano Tirimbò, ha perso la vita anche Armando Puoti di 81 anni, entrambi al volante delle due auto che sono entrate in collisione frontalmente e deceduti subito dopo l'impatto. Sul luogo della tragedia, oltre ai vigili del fuoco, alle ambulanze del 118 e della polizia locale, sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Santi Cosma e Damiano. Vogliamo ricordare, che meno di una settimana fa, nella stessa zona, cioè la strada dell'ex Ferrovia, ha perso la vita un altro automobilista che si chiamava Gino Parente. Questo tragico bilancio, di tre morti in pochi giorni, testimonia la pericolosità dell'arteria che merita l'attenzione delle istituzioni locali.