DISAGI A SAN FELICE. Lavori danneggiano il manto stradale, il sindaco Nuzzo presenta dossier in Procura contro ditta e Consorzio
SAN FELICE A CANCELLO – Ha presentato una segnalazione in Procura e in Prefettura il sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo per denunciare i danni causati al manto stradale comunale dai lavori per l’installazione della fibra ottica e per i rattoppi alla rete idrica.
Il sindaco insieme ai tecnici comunali ha attenzionato gli interventi messi in atto nelle frazioni di Cancello Scalo, Polvica, Botteghino e Cave, con tanto di fotografie che sono state allegate ad un dossier denuncia per attestare le condizioni del manto stradale: i lavori infatti avrebbero causato tagli della larghezza di dieci centimetri e della profondità di trentacinque. Numerosi cittadini hanno già presentato diverse segnalazioni. La documentazione è stata inviata in Procura e in Prefettura prima di una diffida nei confronti delle ditte che stanno mettendo in atto questi lavori ovvero la Congeba srl ed il Consorzio Idrico Terra di Lavoro.
Il primo cittadino è convinto che nonostante questo passaggio la ditta ed il Consorzio non vorranno ottemperare a questi obblighi, e per questo ha già annunciato altre iniziative come la revoca della convenzione e delle autorizzazioni fino ad arrivare al risarcimento danni che dovrebbe avvenire se il ripristino del manto non avvenisse prima dell’estate.