CHOC IN CITTA'. Ragazza 18enne accoltellata fuori la scuola da coetanea: è grave in ospedale. Fermata una minorenne
CASERTA - Choc in città. Lite tra due ragazze sfocia nel sangue: una ragazza di 17 anni ha accoltellato una compagna 18enne all’uscita dalla scuola. Il gravissimo episodio si è registrato ieri pomeriggio in piazza Pitesti a Caserta, nelle vicinanze dell’Istituto Buonarroti, dove le due ragazze frequentano la scuola serale.
Secondo le prime notizie circolate, le due protagoniste della triste vicenda, avevano appena terminato le lezioni ed all’uscita ci sarebbe stata una lite che in pochi minuti sfociava nel sangue. Infatti, la 17enne ancora minorenne, ha colpito e ferita la ragazza di 18 anni con un coltello a serramanico.
La vittima è stata ferita con diverse coltellate al collo e alla testa. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha subito trasportato la 18enne all’ospedale di Caserta. La ragazza è arrivata in ospedale in codice rosso, ed i medici non hanno sciolto la prognosi che resta riservata, nonostante la 18enne non fosse in pericolo di vita.
Intanto, i carabinieri della stazione di Caserta hanno recuperato il coltello in possesso della minorenne ed hanno iniziato a raccogliere notizie per ricostruire quanto accaduto in piazza Pitesti. Secondo indiscrezioni, i motivi dell’accoltellamento sarebbero riconducibili a vecchi rancori ed antipatie tra le due ragazze.