TRISTEZZA IN CITTA'. Ieri mattina l'addio a Marco Dongu: chiesa gremita per i funerali del giovane casertano
CASERTA – Si sono svolti ieri mattina alle ore 11:30 nella chiesa Nostra Signora di Lourdes nel rione Acquaviva a Caserta i funerali di Marco Dongu, il 36enne casertano deceduto nell’incidente tra la sua moto ed una volante della Polizia di Stato sulla variante all’altezza dell’uscita di Tuoro. Il feretro bianco ha attraversato la navata gremita accompagnata dai due genitori papà Salvatore e mamma Maria Grazia alla presenza di numerose giacche dei Vigili del Fuoco, colleghi del padre.
Nella chiesa erano presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali, come il vescovo Pietro Lagnese, il prefetto Giuseppe Castaldo, il questore Andrea Grassi, il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale ed il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Paolo Massimi. La santa messa è stata celebrata dal parroco don Antonello Giannotti. Nel corso del rito funebre, in molti, tra amici e conoscenti, hanno voluto ricordare Marco con alcune parole. Inoltre sulla bara è stata poggiata una maglia della Casertana, portata in chiesa dal ds Alessandro Degli Esposti, dal calciatore Gianluca Turchetta e l’addetto stampa rossoblù Giuseppe Frondella. In chiesa anche una rappresentanza della Juvecaserta con il coach Sergio Luise ed alcuni giocatori.
Alla fine della messa, la bara viene portata fuori dai colleghi del papà di Marco e sul sagrato viene intonato il silenzio contemporaneamente al lancio di palloncini bianchi.