Dalla tragedia al miracolo, a 56 anni diventa mamma dopo aver perso il figlio in un incidente
La piccola Claudia Maria ha portato nuova gioia nella coppia, segnata dalla perdita del figlio Alberto
REGIONALE - Ci sono due date che resteranno per sempre nella vita di Rosario Dell’Aglio, insegnante di musica, e Pina Esposito, infermiera nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Nocera Inferiore (Salerno). La prima è il 25 marzo 2023, quando il loro unico figlio Alberto Maria, 28 anni, prossimo alla laurea in medicina, perde tragicamente la vita in un incidente stradale a Castel San Giorgio, scontrandosi con un’ambulanza allo svincolo dell’A30.
La seconda data è il 23 gennaio 2025, giorno in cui nasce Claudia Maria, una bambina dai capelli biondi che ha portato nuova luce nella vita della coppia. La storia dietro la sua nascita è avvolta da un misto di dolore e speranza, e molti la considerano un miracolo.
Il sogno premonitore
Rosario, 62 anni, racconta di aver avuto un sogno premonitore la scorsa primavera, in cui vedeva il figlio defunto che gli porgeva una bambina dai capelli biondi, dicendo che quella era sua sorella. Un mese dopo, Pina, 56 anni, scopre di essere incinta. Oggi, proprio a distanza di quasi due anni dalla tragedia, la coppia ha accolto la piccola Claudia Maria all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, simbolo della vita che ritorna dopo il dolore.
Il ricordo del figlio morto in un incidente stradale
Questa nuova vita ha portato con sé una gioia immensa e la possibilità di lenire, anche se solo parzialmente, il dolore della perdita. Rosario, da un anno e mezzo, gestisce una pagina Facebook intitolata "Alberto Maria Medico Speciale", dove condivide messaggi di speranza e fede, cercando di donare conforto a chi sta affrontando momenti difficili, proprio come lui e Pina. La nascita di Claudia Maria è per loro un segno di speranza, un miracolo che nasce dall'amore e dalla fede.