MADDALONI. Le Guardie Ambientali ampliano il proprio raggio d'azione: da domani controlli anche a Valle
MADDALONI – Le Guardie Ambientali di Maddaloni allargano il proprio raggio d’azione. Grazie al parere favorevole del sindaco Andrea De Filippo e dell'assessore all'Ambiente dott. Claudio Marone, in risposta alla richiesta di collaborazione avanzata dal sindaco di Valle di Maddaloni dott. Francesco Buzzo, i Baschi Verdi del Raggruppamento Regionale Interforze Guardia Ambientale potranno operare anche nel Comune di Valle di Maddaloni.
Grazie a questo accordo il Raggruppamento amplia sempre di più il raggio di azione operativa nei comuni limitrofi, molteplici sono le richieste avanzate dai comuni , questa volta la richiesta di collaborazione arriva dal sindaco di Valle di Maddaloni, che dopo aver osservato le attività operative dei Baschi Verdi del R.R.I.G.A. Nel caso specifico Buzzo ha formalizzato la propria volontà di accogliere alcune unità del Nucleo Operativo presso il proprio comune per attività di controllo della differenziata e tutela Ambientale presso i siti Patrimonio dell'UNESCO.
La direzione delle attività sono affidate al Funzionario Responsabile dott. Ciro Materazzo, mentre i servizi operativi del R.R.I.G.A. saranno curati dal dott. Fabio Materazzo.