antica cittadella
antica cittadella
L'uomo trovato morto in casa
L'uomo trovato morto in casa

TEANO - La frazione Casi di Teano è in lutto per la morte improvvisa di Mario Compagnone, trovato privo di vita nel giardino della sua abitazione. L’uomo, di 73 anni (avrebbe compiuto 74 a settembre), viveva da solo dopo la recente scomparsa della sorella Maddalena.

La notizia è stata condivisa dalla consigliera

La notizia è stata condivisa dalla consigliera comunale di Teano, Rossella Compagnone, attraverso i social:

«La comunità ricorda con affetto Mario Compagnone, fratello di Maddalena. I funerali si terranno mercoledì 19 marzo alle ore 10, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Casi di Teano.»

Conosciuto per il suo carattere pacifico e amichevole, Mario era molto stimato nella comunità. Amava vestirsi con cura, portare un borsello a tracolla e gustarsi un sigaro, creando intorno a sé una nuvola di fumo che era ormai parte del suo marchio di fabbrica. Nonostante l'età, Mario era appassionato di sport e seguiva con entusiasmo il calcio, tanto da dedicarsi come allenatore ai giovani calciatori locali.

Un vicino di casa lo ha trovato morto

Da circa una settimana, però, nessuno lo aveva visto per le strade della frazione, un fatto insolito per lui, che era solito percorrere quotidianamente il tragitto tra Casi e il centro del paese. Preoccupato, un vicino si è recato a casa sua, dove ha fatto la drammatica scoperta: Mario era riverso a terra, in posizione prona, privo di vita. La causa del decesso sembra essere un infarto, e si stima che l’uomo fosse deceduto da circa tre giorni.

La salma è stata già restituita ai familiari in vista del rito funebre, che si terrà mercoledì. La comunità di Casi di Teano, profondamente scossa, ricorda con affetto un uomo che sapeva essere amico di tutti, sia giovani che anziani, e che ha lasciato un vuoto incolmabile tra chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.