antica cittadella
antica cittadella

SAN MARCELLINO - Favolosa la conferenza stampa di ieri sera sul libro del prof. Ettore Cantile " I Nobili Sagliano famiglia illustre tra San Marcellino e Aversa" tenutasi a Roma dall'on. Gimmi Cangiano. Semplice, sobria, elegante, piena di cultura.

Spazio ai giovani, Armando d'Agostino, neo diplomato al liceo scientifico e Antonio Cantile, docente e scrittore, che hanno dato, emozionati, un segnale forte del ruolo "centrale" che può avere la nostra cultura, la nostra identità storica, all'interno dell'Agro Aversano.


L'onorevole Cangiano ha voluto sottolineare la sua provenienza, il suo territorio.
" Grazie ad Ettore che mi ha dato l'onore di parlare, attraverso il suo libro, del mio paese alla Camera dei Deputati. Ettore, lo definisco un pò un "patriota" che ama il suo paese, ne valorizza, attraverso il suo impegno culturale costante, la sua identità all'interno del comprensorio aversano. Lo invito ad andare avanti a sollecitare i tanti giovani e farli avvicinare alla cultura e io prometto di essere sempre presente, anzi invitatemi alle vostre iniziative e io sarò presente".

FOTO