"Tesseri@moci", l'associazione Calcagno in piazza per nuovi iscritti e prossime iniziative
L'appuntamento è previsto per oggi pomeriggio a Santa Maria a Vico
SANTA MARIA A VICO – Si svolgerà oggi pomeriggio a partire dalle ore 17:30 in piazza Aragona a Santa Maria a Vico la giornata di tesseramento dell’associazione “Antonio Calcagno”.
L'evento di oggi
“Tesseri@moci”, questo il nome dell’evento di oggi vuole puntare non solo all’iscrizione di nuovi soci, ma anche e soprattutto diffondere le varie iniziative messe in atto in campo sociale e solidale del sodalizio presieduto da Menita De Lucia e che vede come responsabile scientifico Giovanni Moniello.
Dieci anni di attività
In questo modo l’associazione celebra i dieci anni di attività sul territorio, sempre spalleggiata dai fratelli Giuseppe e Rosa Calcagno, da sempre attivi e vicini alle esigenze de territorio. Si tratta di un evento attesissimo che vedrà l’impegno anche di tutti i volontari.
La nota dell'associazione
“Quello che abbiamo realizzato in 10 anni – si legge nella nota dell’associazione Calcagno - lo abbiamo condiviso con chi ha voluto essere insieme a noi, con chi ha voluto attraversare questo pezzo di vita in questo spazio di tempo , tenendo lo stesso passo, condividendo gli entusiasmi e la passione, dedicando tempo ed energie , convergendo in un unico grande progetto, la prevenzione e la cura.
Quello che abbiamo fatto in questi dieci anni è stato possibile perché “insieme”, perché chi ha deciso di esserci ha partecipato, parteggiato, ha operato ha sostenuto progetti che sembravano grandi cosi tanto grandi da esserlo diventati davvero.
Nel tempo, col tempo, quello che abbiamo fatto in questi dieci anni ci ha dato il privilegio di incrociare le nostre vite con quelle dei volontari, dei professionisti che hanno messo al servizio di un sogno una parte di sé, abbiamo incrociato destini e persone speciali, guerrieri di vita, combattenti e resistenti.
Qualcuno è rimasto, qualcuno è andato, ma tutti sono parte di questa storia, lunga dieci anni, una storia che continua e che ha bisogno di tutti noi, di tutti voi, per fare quelle piccole grandi cose che diventano la nostra opportunità per essere persone migliori, la storia di Antonio”.
Non si tratta di un evento unico. Altri appuntamenti si svolgeranno anche nelle prossime settimane.