CANTIERI FERMI. Pratiche bloccate al Genio Civile, Santangelo 'investe' il presidente De Luca
PROVINCIA – Cantieri fermi a cause delle pratiche arenate al Genio Civile. E’ questo il tema dell’interrogazione presentata dal consigliere regionale Italia Viva Vincenzo Santangelo che sarà discussa al prossimo question time previsto per il 22 marzo.
«L’edilizia e i professionisti che operano nel suo ambito non possono essere rallentati dal cattivo funzionamento dell’ufficio del genio civile di Caserta. Non è immaginabile attendere un anno per il rilascio di un’autorizzazione sismica che è indispensabile per l’inizio dei lavori di un cantiere. E’ per questa ragione che ho investito direttamente il presidente De Luca con una circostanziata interrogazione che sarà discussa in occasione del question time del prossimo 22 marzo. Ho chiesto al presidente di dare maggiore peso alle commissioni sismiche comunali consentendo loro anche il rilascio di autorizzazioni per immobili tra i 10,5 e i 20 metri. In più ho chiesto al presidente di formare il personale del genio civile casertano in modo da renderlo al passo con le tecnologie e con i tempi per dare risposte più rapide a tecnici e imprese»
Sarà possibile assistere ai lavori del question time del 22 collegandosi sulla pagina Facebook del consigliere regionale Vincenzo Santangelo.