antica cittadella
antica cittadella

CARINOLA  (di Genesio TORTOLANO) - Importanti novità in casa del sodalizio granata del Nocelleto, formazione militante come è noto nel campionato di seconda categoria girone A. Il club caleno è stato costretto, suo malgrado a cambiare la guida tecnica della squadra. Le motivazioni, sono dettate delle dimissioni di mister Carmine Liberti. Tale decisione del suddetto trainer, è scaturita visti i molteplici impegni riguardanti la gestione del Settore Giovanile.

La dirigenza, confermando il più vivo apprezzamento, rivolge un sentito ringraziamento a quest'ultimo tecnico per il prezioso, nonchè ottimo lavoro svolto durante l'annata precedente nel campionato di terza categoria, culminata come è noto con la promozione in seconda, grazie all'ausilio della vittoria dei play - off.

Al mister, vengono rivolti i più sinceri auguri di poter raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi, alla guida del sopraccitato Settore Giovanile. Per quanto concerne il sostituto, la dirigenza ha agito repentinamente, ingaggiando come nuovo timoniere, l'ex allenatore del team rossoverde del Teano Antonio Vastano, figura di provata esperienza, poichè ha già guidato compagini di categoria superiore, ci riferiamo allo stesso sodalizio sidicino, in prima categoria ed in promozione.

Per la cronaca, il nuovo mister Antonio Vastano, appena insediatosi, ha avuto il tempo di dirigere la truppa nella prima seduta di allenamento ed è stato accolto con cordialità, empatia e simpatia dai calorosissimi suoi nuovi tifosi del Nocelleto.

Per quanto concerne il prossimo appuntamento di campionato per il team granata caleno, il tecnico Antonio Vastano, lo sta preparando minuziosamente, nonchè attentamente ed è in calendario domenica e vedrà la squadra far visita allo stadio "Achille Cuccari" al club dell'Union Vitulazio, altra squadra cittadina, dopo quella rosanero dell'U.S. Vitulazio che milita in promozione.

Ricordiamo che il prossimo avversario del Nocelleto, parliamo del sopraccitato team dell'Union Vitulazio, possiede i medesimi colori sociali granata ed affiderà le proprie fortune sul rettangolo di gioco alla vena realizzativa del tandem dall'attacco, composto da Tagliacozzi e Vigliucci, quest'ultimo è andato a segno nella sfortunata gara persa contro il già citato Cervino.

Nel turno precedente, la squadra dell'Union Vitulazio, è uscita sconfitta di misura con il punteggio di 2 - 1, nel match esterno disputato nell'impianto "dell'Alma Razzino", contro il sodalizio biancoazzurro del Cervino, presieduto da Angelo Vigliotta, squadra che è tra le più accreditate per il salto di categoria, avendo allestito una rosa di tutto rispetto con elementi esperti che hanno militato in categorie superiori come ad esempio tra gli altri le punte Gheremedin e Mastroianni.

Per quanto riguarda il Nocelleto, il cui presidente è Domenico Migliozzi, arriva a questo incontro dal pareggio interno con il punteggio di 1 - 1, maturato sul terreno amico del "Comunale" di Carinola, contro uno dei club della città di Caserta e cioè quello rossoblù dello Sporting Campania del patron Giancarlo Mascolo.