Polizia Municipale, il Comune prepara il bando per l'assunzione di cinque agenti
SANTA MARIA A VICO - La sicurezza del territorio prima di tutto. Questo il motto, sin dall’inizio del mandato elettorale, dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pirozzi che, qualche giorno fa, ha indetto una selezione pubblica, mediante titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di cinque agenti di Polizia municipale a tempo determinato, sia full-time che part-time, per esigenze stagionali.
Il profilo professionale riguarda appunto l’agente di Polizia locale, area degli istruttori CCNL - Comparto Funzioni Locali. La scadenza della presentazione delle domande è prevista per il prossimo 7 gennaio 2024 entro le ore 23,59. Il bando completo è disponibile sul portale del Dipartimento della Funzione Pubblica – InPA ed è scaricabile sul sito dell’ente locale.
“Rafforziamo il comparto della sicurezza cittadina – ha spiegato il primo cittadino - con nuovi agenti. Un supporto importante per le tante attività già in campo da parte della nostra Polizia municipale, al quale va il nostro ringraziamento per l’impegno che ogni giorno profondono per la sicurezza del nostro territorio”.
Intanto, proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione straordinaria dei valloni di Rosciano, Moiro e Calzaretti per garantire il corretto funzionamento degli impianti. Gli addetti stanno svolgendo diverse attività di manutenzione dei valloni che comprendono la rimozione del materiale detritico dai corsi naturali e dalle vasche di delaminazione.
Inoltre, si sta provvedendo anche alla sistemazione delle pareti laterali mediante l'asportazione di erbacce ed al ripristino delle migliori condizioni per garantire il corretto funzionamento.
Contestualmente sono in corso interventi per garantire un ottimale sistema di raccolta delle acque piovane nel centro cittadino e lungo le strade periferiche tramite la pulizia delle caditoie mediante svuotamento e manutenzione delle tubazioni di collegamento tra le caditoie stesse per efficientare il sistema fognario.
“La salvaguardia dell'ambiente e della sicurezza dei cittadini – fa sapere l’assessore delegato Anna Cioffi - hanno per noi la massima priorità. L'unico modo che abbiamo per scongiurare il pericolo degli allagamenti è agire mediante la prevenzione. Per questo motivo sono in corso da giorni operazioni straordinarie che permetteranno di mitigare questo rischio, in modo da prevenire disagi per i cittadini”.