Malore al pranzo di Pasqua, muore una donna: parenti sotto choc
Inutili i soccorsi. Disposta l'autopsia sul corpo della vittima

REGIONALE - Doveva essere una domenica all’insegna della serenità e della convivialità ma si è trasformata in una tragedia. Una donna di 74 anni, residente a Pozzuoli (Napoli), è morta improvvisamente nel primo pomeriggio del giorno di Pasqua, mentre si trovava in gita con amici e familiari in un agriturismo del comune di Flumeri, in località Scampata.
La tragedia improvvisa
Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe improvvisamente accasciata al suolo, priva di sensi, davanti agli occhi attoniti dei presenti. L’atmosfera festosa si è subito trasformata in sgomento. Immediata la richiesta di aiuto: sul posto è giunta un’ambulanza del 118, allertata dalla centrale operativa di Avellino. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, per la 74enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Il malore, secondo una prima ipotesi, potrebbe essere stato un infarto fulminante, anche se sarà l’autopsia a chiarire con precisione le cause del decesso. Come da prassi, sono intervenuti anche i carabinieri, coordinati dal capitano Ludovica Arrabito, e la Procura della Repubblica di Benevento ha disposto il sequestro della salma.
Disposta l'autopsia
Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Rummo” di Benevento, a cura dell’impresa funebre La Rosa Blu di Flumeri. Nelle prossime ore verrà effettuato l’esame autoptico.
La notizia ha lasciato sgomenta non solo la comunità di Flumeri, ma anche quella di Pozzuoli, dove la donna era molto conosciuta. Sui social sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio, testimonianza dell’affetto di chi le era vicino.
Una giornata di festa si è così tinta di dolore, ricordando a tutti quanto possa essere fragile e imprevedibile la vita. Mentre si attende l’esito degli accertamenti, resta il vuoto lasciato da una perdita improvvisa e profondamente sentita.