antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Foto di Salvatore Pastore) – Un film che parla anche maddalonese arriva finalmente a Napoli. “Shakespea Re di Napoli” verrà infatti proiettato il prossimo 10 ottobre al Cinema Posillipo per la prima nazionale.

C'è anche un attore maddalonese

Il film del 2023 è diretto da Nadia Baldi, Ruggero Cappuccio, e vede tra i protagonisti gli attori napoletani Alessandro Preziosi e Giovanni Esposito. Nel cast però c’è anche un attore maddalonese: si tratta di Emanuele Zappariello il cui operato abbiamo più volte documentato in passato.

Il post di Zappariello

“Cari amici Shakespea Re di Napoli, il film, finalmente approda a Napoli! – si legge in un post di Zappariello - Un racconto fiabesco e passionale di un uomo in una magica Napoli del 600. Shakespeare sbarca in una festosa Napoli barocca e si maschera da viceré per scegliere un giovane e renderlo la musa dei suoi sonetti ed attore dei suoi spettacoli nella oscura Londra elisabettiana. Tutto accade come in un sogno...Un cast fantastico, scenari, costumi e soprattutto le parole, ogni verso melodioso dell'antico dialetto napoletano. Due registi che per me sono fari, una storia che per me è vita. Potete prenotare i vostri biglietti al link che ho messo bio di insta. Vi aspetto... Emozionatissimo.  Con affetto, Desiderio”.

Al Cinema Posillipo sarà presente l’intero cast. Per i biglietti cliccare il seguente link

https://cinemaposillipo.18tickets.it