Lutto nel giornalismo, muore il portavoce dell'ex sindaco di Napoli
Il casertano Mario Bologna ha collaborato con "L'Unità" e ha diretto la "Gazzetta di Caserta"
CASERTA – Grave lutto nel mondo del giornalismo campano. E’ venuto a mancare ieri Mario Bologna, giornalista casertano e storico portavoce di Antonio Bassolino. Un infarto lo ha portato via all’affetto della famiglia e alla stima dei colleghi all’età di 76 anni.
La carriera
Una lunga e prestigiosa carriera quella di Mario Bologna. Mosse i primi passi al quotidiano comunista “L’Unità” come corrispondente da Caserta. Negli anni ’70 guidò come direttore lo storico quotidiano “Gazzetta di Caserta”. Poi l’esperienza come portavoce di Bassolino sia all’epoca in cui fu eletto sindaco di Napoli, sia nelle esperienze da Presidente di Regione. Della sua attività di comunicatore istituzionale parlò anche un articolo del Wall Street Journal.
Il ricordo di Bassolino
“Sono profondamente addolorato e scosso per l’improvvisa scomparsa di Mario Bologna – scrive sui social Antonio Bassolino - giornalista di valore, uomo colto ed appassionato, fine mente politica. Mario è stato il mio portavoce al Comune di Napoli ed in Regione Campania, ed uno dei miei principali collaboratori. Era proprio una bella persona e per me è stato anche un amico caro. Assieme abbiamo vissuto anni bellissimi e periodi difficili. Con lui se ne va via un intero pezzo della mia vita. Un bacio, Mario”.