Parcheggi al posto della pista ciclabile, la denuncia dei consiglieri
Per i rappresentanti dell'opposizione di Lusciano il progetto è stato ritoccato
LUSCIANO – Progetto ritoccato. E’ questa la denuncia dei consiglieri comunali del gruppo d’opposizione di Lusciano Dominga Inviti, Marco Valentino, Renato Mottola, Benito Mottola, Luciano Palmiero e Raffaele Esposito che hanno presentato un esposto alla Procura, alla Prefettura e ai carabinieri
Il progetto
Per l’area in questione, compresa tra viale Olimpico e via Don Peppe Diana, nei pressi della villa comunale), infatti sono stati ottenuti 460mila euro di finanziamento Pnrr per la realizzazione di un campo di calcio a 5, un campo di pallavolo e basket con attrezzature utili anche per le persone disabili, una pista ciclabile e di pattinaggio.
Lo stravolgimento
"Ad inizio febbraio - affermano i consiglieri - abbiamo capito che gli interventi non erano conformi al progetto approvato" perché "si stava realizzando un'area adibita a parcheggio assolutamente non prevista in quel progetto anche perché nella zona ci sono centinaia di stalli per le auto. La cosa più grave è che "il parcheggio 'negava' la possibilità di realizzare le attrezzature per i diversamente abili e la pista ciclabile/pattinaggio".
Il sospetto dei consiglieri
Per i consiglieri comunali, differentemente da quanto espresso dall’amministrazione, non si tratta di un’integrazione al progetto, ma di un uno stravolgimento totale dell’opera. Gli esponenti avanzano anche un sospetto: “"Nella zona sono state aperte da alcuni mesi due nuove attività commerciali, non è che si sia voluto favorire il proprietario dell'immobile ed indirettamente le attività commerciali?".