Palco non autorizzato durante la via Crucis, scatta la multa dei vigili
Piovono critiche da tutte le parti: Comune e Diocesi si guardano e tacciono

AVERSA – La via Crucis non ferma i vigili urbani. Ha fatto molto discutere ad Aversa ciò che è avvenuto lo scorso venerdì santo.
Palco non autorizzato
Stando a quanto riferito anche da altri quotidiani come “Il Mattino”, gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato una multa per la ditta che ha montato il palco in piazza per ospitare il discorso del vescovo Angelo Spinillo. La struttura infatti era priva di autorizzazione.
Coinvolta anche la Diocesi
Anche se il verbale è stato fatto a nome della ditta, la responsabilità di quanto avvenuto sarebbe anche della Diocesi in quanto soggetto organizzatore dell’evento. Ad aggravare un quadro che già da solo fa discutere è il fatto che la ditta in questione è collegata a Beniamino Ferrara, fratello del consigliere comunale Adele Ferrara, figura critica ma appartenente alla maggioranza. Questo è stato oggetto di critiche anche da parte dell’opposizione.
Confronto nell'opinione pubblica
Anche se dall’autorità comunale e quella vescovile non ci sono dichiarazioni in merito, la vicenda ha acceso il confronto nell’opinione pubblica.