Tentano di rubare una moto, messi in fuga dal coordinatore delle Guardie Ambientali di Maddaloni
L'ex paracadutista Fabio Materazzo ha respinto anche l'aggressione dei due
CASERTA/MADDALONI – Attimi di frenetica concitazione questa mattina nella zona di San Leucio a Caserta.
Il tentativo di furto
Due persone, presumibilmente stranieri, incuranti del passaggio di auto e mezzi, hanno provato a rubare una motocicletta parcheggiata nella zona. A sorprenderli però è stato Fabio Materazzo, ispettore Ambientale e Coordinatore operativo del Corpo Nazionale Guardia Ambientale Maddaloni ex Paracadutista della Folgore e soprattutto ex campione Nazionale di Taekwondo.
L'intervento dell'ex parà
Materazzo si stava recando a lavoro quando ha notato i movimenti strani dei due. A quel punto si è avvicinato chiedendo spiegazioni. I due malviventi si sono subito scagliati contro il giovane maddalonese che è riuscito con tecniche di combattimento militare a metterli in fuga. I due sono scappati a bordo di un’autovettura senza targa, facendo perdere le proprie tracce. Nonostante la delusione per l’evasione dei ladri, il coraggio del maddalonese Fabio Materazzo rimane un vanto.
La dichiarazione
“Sono intervenuto d’istinto - ha dichiarato Materazzo - Non potevo rimanere inerme permettere. Episodi come questi fanno sottolineare l’importanza della prontezza di reazione dei cittadini. Non bisogna mai girarsi dall’ altra parte così come mi piace pensare, dobbiamo essere tutti uniti per aiutare il prossimo anche se a volte fa paura ma stare a guardare sapendo che si poteva dare una mano, vi farà stare ancora peggio della paura”.