antica cittadella
antica cittadella
La professoressa Giovanna Bovenzi
La professoressa Giovanna Bovenzi

VAIRANO SCALO / TEANO - Grave lutto ha colpito l'istituto Marconi di Vairano Scalo e l'intera comunità scolastica del territorio sidicino. La tragica scomparsa della professoressa Giovanna Bovenzi, deceduta improvvisamente a soli 48 anni a causa di un malore, è ancora fissa nella mente di colleghi e studenti. Nella giornata di oggi, anche La dirigente scolastica Filomena Rossi, ha voluto ricordare la docente con delle parole toccanti piene di emozioni.

Oggi i funerali
Il manifesto funebre della prof Bovenzi

Professoressa muore a soli 48 anni: le parole toccanti della preside

 “Giovanna cara, - si legge nel messaggio della preside - la notizia della tua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno. Quando la voce rotta dal dolore ha condiviso con la nostra comunità la tua dipartita, siamo rimasti attoniti, increduli, senza parole. Ci mancheranno la tua umanità, la tua disponibilità, la tua professionalità che rendeva tutto più facile e leggero, anche i compiti più ardui. Ci mancherà il tuo sorriso, la tua sincerità e il tuo esserci sempre per tutti noi. 

La dirigente scolastica: "La notizia della tua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno. Ci mancherà la tua umanità"

“Con te si era creato un legame speciale, basato su comprensione e condivisione. Ci mancheranno la tua creatività, la tua discrezione e il tuo spirito vivace. Dovremo imparare a vivere senza la tua presenza fisica, ma sappiamo che continuerai a essere una guida per noi" - ha concluso nel suo messaggio la dirigente scolastica. 

Tra un'ora, alle 16.30, ci sarà l'ultimo saluto alla professoressa Giovanna Bovenzi nella chiesa di San Francesco a Teano. Condoglianze alla famiglia anche dalla redazione del giornale Ecaserta.com.